Una società agricola a impatto zero
Paulitti è un’azienda agricola a conduzione familiare. Dal 1992 produce piante da fiore stagionali di qualità e dal 2010 ha ampliato l’azienda istallando un impianto fotovoltaico e una caldaia a biomassa, che la rende autonoma al 100% per la produzione di energia. Nel 2021 ha costruito il primo impianto in Friuli Venezia Giulia di coltivazione Biologica di Spirulina, un’alga dalla molteplici proprietà benefiche.
L’etichetta «Paulitti Impatto Zero» contraddistingue tutti prodotti, che vengono venduti direttamente alle migliori fiorerie e garden del Friuli Venezia Giulia, parte del Veneto e della Lombardia con un ricchissimo assortimento annuo di fiori in vaso, per accontentare ogni esigenza del mercato. La Società Agricola Paulitti è specializzata nella produzione di fiori di ogni stagione e si estende su una superficie di oltre 1 ha di cui 8.000 mq sono coperti.
Nel 2021 da una costola della società agricola Paulitti è nato il nuovo brand Spiripau. Parte delle serre esistenti della società Paulitti sono state riconvertite per la nuova coltivazione istallando strutture e macchinari d’avanguardia,
tecnologicamente avanzati mirati, non solo alla coltivazione, ma anche alla lavorazione e al confezionamento dell’alga spirulina ad uso alimentare.
La coltivazione Spriripau avviene in grandi vasche, poste all’interno di serre protette, dotate degli ultimi sistemi computerizzati per il controllo dell’ambiente e dell’acqua di coltura. Utilizzando solo nutrimenti certificati di natura vegetale per garantire il 100% vegan del prodotto.
I benefici? Molteplici! Infatti le proprietà dell’alga la rendono un energizzante, immunostimolante, disintossicante, antiossidante e riequilibrante.
Via Leonardo da Vinci 21
33050, Torsa di Pocenia (UD)
ContattiSocietà Agricola Paulitti & C. s.s.
info@floricolturapaulitti.com
+39 0432 77 73 30
floricolturapaulitti.com
facebook >
Spiripau
info@spiripau.com
+39 379 2777330
spiripau.com
facebook >
instagram >
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle attività e sugli eventi del territorio. Ricevi
direttamente le informazioni sulla tua casella di posta.
UN TERRITORIO SOCIAL
Seguici sui social network per
rimanere al passo con tutte le
nostre novità