Dalla qualità dei prodotti a una location di incanto.
Antico casolare padronale di origine medioevale avvolto da una misteriosa leggenda, circondato da boschi e fiancheggiato un antico vigneto secolare risalente alla fine del XIX secolo. La prima colazione viene servita in un’ampia sala con antico focolare mentre sono a disposizione una sala degustazioni e un salotto accogliente con poltrone dove rilassarsi leggendo o conversando. Vengono organizzate gite in carrozza verso affascinanti luoghi naturali, gite in barca sul fiume Stella costeggiando villa Badoglio, villa Otello e l’acquario regionale del ente tutela pesca e gite notturne alla scoperta di caprioli, aironi e fauna selvatica.
Antico casolare padronale di origine medioevale avvolto da una misteriosa leggenda, circondato da boschi e fiancheggiato un antico vigneto secolare risalente alla fine del XIX secolo. Posto ai lati del fiume Stella, nell’omonimo parco, nel cuore delle risorgive friulane, è ubicato in un contesto di grande importanza storica e naturalistica. L’attività principale è l’allevamento di cavalli da trotto e di razza Norica e si propone come fattoria didattica Sui muri esterni della proprietà é possibile intravedere antichi resti romani e sulla facciata orientale lo stemma della serenissima mentre all’interno del casolare si è avvolti da caldi muri in sassi, ciotoli e mattoni. Qui vi è la possibilità di pernottare in antiche e confortevoli camere con bagno, internet, tv e aria condizionata. Nel 2015 la struttura ha ottenuto dall’ERSA, “cinque margherite” per la classificazione dell’ospitalità agrituristica.
La prima colazione viene servita in un’ampia sala con antico focolare mentre sono a disposizione una sala degustazioni e un salotto accogliente con poltrone dove rilassarsi leggendo o conversando. Pranzi e cene vengono offerti assaporando gli autoctoni piatti culinari. Vengono organizzate gite in carrozza verso affascinanti luoghi naturalistici , gite in barca sul fiume Stella costeggiando villa Badoglio, villa Otello e l’acquario regionale del ente tutela pesca e gite notturne alla scoperta di caprioli, aironi e fauna selvatica, organizzando itinerari alla scoperta dell’antica storia locale.
Via Francesco Petrarca 15
33050, Rivignano Teor (UD)
Rivignano Teor si trova in prossimità di uno dei più significativi ambiti forestali del fiume Stella, la cui riserva naturale è un microcosmo eccezionale e un vero paradiso per il birdwatching. Inoltre Rivignano Teor ospita alcuni degli edifici più belli della Regione Fiuli Venezia Giulia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle attività e sugli eventi del territorio. Ricevi
direttamente le informazioni sulla tua casella di posta.
UN TERRITORIO SOCIAL
Seguici sui social network per
rimanere al passo con tutte le
nostre novità